I nostri progetti

of

Tipologia di cliente: Produttore macchine transfer per lavorazione tubi saldati

Necessità: All’ ingresso della macchina il tubo deve essere posizionato secondo un criterio preciso nei confronti della saldatura.  I metodi di rilevamento classici spesso non riconoscono cambi di colore del cordone o sono sensibili a zone sporche.

Soluzione proposta: Utilizzando un sistema di visione intelligente si va a ricercare il cordone con diversi tools. La InSight2000 C di Cognex è il prodotto che è stato scelto per affrontare la questione. Dotata dei più recenti standard di comunicazione è facilmente integrabile nella maggior parte degli impianti esistenti.

Dettagli: Il tubo in alimentazione è sottoposto a rotazione a velocità controllata attraverso un azionamento stepper. Il sistema di visione effettua un controllo sul colore del cordone della saldatura, oltre che alla sua posizione, allo spessore e alla deviazione di posizione rispetto al’ asse del tubo. Il sistema è governato da un PLC Siemens 1200 ( con posizionatore integrato a treno d’ impulsi ). L’ interfaccia verso il campo è Profinet. 

Search